Tour della Giordania

Operativo voli TURKISH AIRLINES (modificabile da parte della Compagnia aerea) 13/10/20 VENEZIA/ISTANBUL 14.15/17.40 – ISTANBUL/AMMAN 21.15/00.05* 20/10/20 AMMAN/ISTANBUL 06.30/08.55 – ISTANBUL/VENEZIA 11.40/13.15

Note

Il programma potrebbe essere modificato nello svolgimento, mantenendo invariate le visite previste.
Data partenza
Data ritorno
Durata
Quota partecipazione
Note
Extra

Dettagli tour

itinerario

giorno 1 : Vigo Meano - Levico - Trento - Rovereto e dintorni - Venezia - Amman
Partenza con il bus per l’aeroporto di Venezia. Disbrigo delle formalità doganali ed imbarco sul volo di linea (con scalo) per Amman. Cena a bordo. All’arrivo in tarda serata, incontro con la guida e trasferimento in hotel. Pernottamento.
giorno 2 : Amman - Ajloun - Anjara - Amman
Pensione Completa. Partenza per il Castello di Ajloun che fu fatto costruire da uno dei generali di Saladino nel 1184 d. C. per controllare le locali miniere di ferro e scongiurare le invasioni dei Franchi e divenne un importante raccordo nella catena di difesa contro i Crociati. Proseguimento per Anjara, sosta per il pranzo e testimonianza presso le Suore di Nostra Signora Del Monte, uno dei luoghi di Pellegrinaggio Cristiano più importanti dell’intera Giordania, rientro ad Amman. Cena e pernottamento.
giorno 3 : Amman - Gerasa - Amman
Pensione completa. Mattinata dedicata alla visita della città, con l’antica Cittadella ed il teatro romano. Pranzo e nel pomeriggio partenza per la visita al sito archeologico di Gerasa, la città ellenistico-romana meglio conservata di tutto il medio Oriente. Rientro ad Amman in hotel, cena e pernottamento.
giorno 4 : Amman - Madaba - Montenebo - Kerak - Petra
Pensione completa. Partenza per Madaba e visita alla chiesa di San Giorgio, all’interno della quale si trova un grande mosaico del VI sec che rappresenta la Palestina ed in particolare la città di Gerusalemme. Proseguimento per il Monte Nebo da dove Mosè vide la Terra Promessa. Visita del memoriale di Mosè, riportato alla luce dagli accurati scavi dei Francescani custodi di Terrasanta. Pranzo in ristorante e pomeriggio dedicato al trasferimento verso Petra. Sosta per la visita della Fortezza crociata di Kerak e arrivo a Petra per il tramonto, cena e pernottamento in hotel.
giorno 5 : Petra - Wadi Rum
Pensione completa. Intera giornata dedicata alla visita di Petra. La città capitale dei Nabatei interamente scavata nella roccia arenaria che, oltre ad essere Patrimonio mondiale dell’Unesco, nel 2007 è stata dichiarata una delle cosiddette sette meraviglie del mondo moderno. Nel tardo pomeriggio partenza per il deserto di Wadi Rum, arrivo nel campo tendato, cena e pernottamento.
giorno 6 : Wadi Rum - Amman
Pensione completa. Partenza per il Jeep tour di 2 ore nel deserto della penisola arabica: il panorama è affascinante, i colori della sabbia e delle rocce sono intensi, il paesaggio è scabro ma indimenticabile. Possibilità (facoltativa e non inclusa nel prezzo) di effettuare un tratto di percorso con i cammelli. Al termine pranzo e partenza in pullman per Amman, arrivo in hotel, cena e pernottamento.
giorno 7 : Santiago de Compostela - FinisterreAmman - Betania - Mar Morto - Amman
Pensione completa. Al mattino partenza per Bethania. Le scoperte archeologiche registrate a partire dal 1966 hanno consentito di identificare questa zona come la biblica “Betania oltre il Giordano”, dove Giovanni viveva al tempo in cui battezzò Gesù. Visita del sito. Pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato a qualche ora di relax sulle rive del Mar Morto, le cui acque erano conosciute fin dai tempi dei Romani e sono sfruttate ancora oggi, per le loro qualità curative, soprattutto per le malattie della pelle. Rientro in serata ad Amman, cena e pernottamento.
giorno 8 : Amman - Venezia - Rovereto - Trento Vigo Meano - Levico e dintorni
Di prima mattina, partenza per l’aeroporto di Amman. Disbrigo delle procedure d’imbarco e partenza con volo di linea (NON DIRETTO) per Venezia. Colazione e pranzo a bordo. Arrivo a Venezia e trasferimento verso i luoghi di partenza.

informazioni quota

quota comprende
  • Trasferimento in bus GT dalle località di partenza all’aeroporto di Venezia e ritorno.
  • Volo di linea A/R Venezia/Amman/Venezia (con scalo) classe economy, tasse aeroportuali incluse nella misura di Euro 283,00 (quotate in data 23/12/19).
  • Franchigia per 1 bagaglio a persona in stiva, peso massimo 23 Kg.
  • Trattamento di pensione completa come da programma.
  • Sistemazione in hotel 4 stelle in camere doppie con bagno e servizi privati.
  • 1 notte in campo tendato nel deserto Giordano in tende doppie attrezzate.
  • Pullman a disposizione per tutto l’itinerario, visite/ingressi come da programma.
  • Cavallo a Petra (fino all’ingresso del Sik).
  • 2 ore di tour in Jeep nel Wadi Rum.
  • Visto di ingresso in Giordania.
  • Guida locale parlante italiano per tutto l’itinerario.
  • Tasse e percentuali di servizio.
  • Ns accompagnatore.
  • Assicurazione medico/bagaglio/annullamento.
quota non comprende
  • Le mance (40 euro a persona).
  • Le bevande e i pasti.
  • Extra.
  • Tutto quanto non specificato ne "la quota comprende".

Esplora altri Pellegrinaggi