Camminando a Malta

Data partenza
Data ritorno
Durata
Quota partecipazione
Note
Extra

Dettagli tour

06/11/2019 – 10/11/2019

Un cammino adatto a questo periodo per scoprire la bellezza di camminare su tre Isole, Malta, Gozo e Comino.
Una Malta adatta agli escursionisti ed al viaggio lento, senza però trascurare visite culturali e bellezze come la visita della città La Valletta, della sua Cattedrale, dei templi megalitici e di altri siti culturali.
Ogni giorno le escursioni lungo le coste offrono panorami mozzafiato con un susseguirsi di calette, panorami, scogliere a picco sul mare. Scoprire queste isole attraverso il cammino è una meraviglia che le fa apprezzare ancora di più. Molto belle e suggestive le camminate di ogni giorno e le visite culturali che completano ogni giornata. Bella l’atmosfera, belle le serate su quest’isola per questo ponte di vacanza…con il costume nello zaino.
Il programma prevede escursioni a Comino effettuando a piedi il giro della piccola isola sulla laguna. Poi a Gozo per passare con il cammino tra le scogliere, saline, porticcioli, piccoli borghi sul mare. Poi ancora Malta con visita della Cattedrale della città di Mdina e dei luoghi più caratteristici.


1° giorno: Italia – Malta
Partenza da Milano Linate o Bergamo per Malta. Arrivo a Malta e transfer dall’aeroporto all’hotel situato nella parte turistica sul lungomare.
Piccola presentazione del trekking e quindi delle giornate che trascorreremo insieme e tempo libero per scoprire Sliema.
Rientro in hotel cena e pernottamento.

2° giorno: Malta – Comino – Gozo
Ore 08.00 colazione e partenza in bus dall’hotel. Sosta in un supermarket per l’acquisto a carico dei partecipanti del pranzo al sacco. Si prosegue poi verso il porto di Chirkewwa dove con un traghetto privato raggiungeremo Comino.
Escursione a Comino di circa 4 ore.
Nel pomeriggio imbarco su barca privata per raggiungere Gozo ed effettuare il giro dell’isola.
Arrivo in hotel a Gozo, sistemazione cena e pernottamento.

3° giorno: Gozo
Ore 08.00 colazione in hotel, acquisto del pranzo al sacco a cura dei partecipanti e partenza in bus per raggiungere il porto di Mgarr per partenza escursione.
Escursione di circa 14 km lungo la costa sud di Gozo con sentieri che permettono di godersi le stupende scogliere, calette e panorami molto suggestivi di roccia e di Tufo.
Passaggio intermedio a piedi in hotel a metà giornata e ripartenza a piedi nel pomeriggio per arrivare a Dwejra Bay. Giunti a Dwejra un bus ci accompagnerà a Rabat per visitare la Cittadella di Gozo bellissima costruzione medievale con diversi centri di interesse.
Al termine della visita rientro in bus all’hotel, cena e pernottamento.

4° giorno: Gozo – Malta
Ore 08.00 colazione in hotel e trasferimento verso il porto di Gozo e con il traghetto raggiungeremo Malta. Arrivo a Malta ed escursione naturalistica nella zona della Golden Bay con possibilità di acquistare il pranzo durante l’escursione. Nel primo pomeriggio visita della splendida città di Mdina, la città silenziosa antica capitale di Malta.
Al termine della visita trasferimento in bus all’hotel, cena e pernottamento.

5° giorno: Malta – Italia
Ore 08.00 circa colazione in hotel. Trasferimento in bus per La Valletta, visita della città e della splendida cattedrale. Pranzo libero.
Nel tardo pomeriggio trasferimento in bus all’aereoporto e volo di rientro su Milano Linate o Bergamo.


Quota di partecipazione:
Euro 780,00 a persona (gruppo min. di 15 persone)
Supplemento singola: Euro 70,00 a camera.

La quota comprende:
volo di linea o low cost a/r in classe economica;
sistemazione in hotel 3/4 stelle in trattamento di mezza pensione bevande escluse;
guida escursionistica ambientale;
trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto :
trasferimenti ai porti e negli hotel:
trasferimenti in barca come da programma:
ns accompagnatore (Donatella);
assicurazione medico / bagaglio / annullamento.

La quota non comprende:
pasti;
bevande;
mance;
extra e tutto quanto non specificato ne “la quota comprende”.

Esplora altri cammini